Contattaci

    Contattami adesso

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Guestbook il libro dei visitatori per le dediche dei vostri invitati

    Se volete davvero rendere speciale e memorabile il giorno delle vostre nozze dovete assolutamente prendere in considerazione l’idea del guestbook, il libro dei visitatori per le dediche dei vostri invitati. Un immancabile accessorio per il vostro matrimonio, unico nel suo genere perché impreziosito dai ricordi dei vostri invitati.

    Il guestbook per le dediche dei vostri invitati è, infatti, un libro su cui gli ospiti di un matrimonio possono lasciare una dedica, un pensiero, una fotografia o un disegno per lasciare un ricordo indelebile della giornata appena trascorsa insieme.

    Pensate che il guestbook matrimonio, ideato per raccogliere le emozioni di tutti i vostri invitati, un tempo aveva validità legale, poiché tutti i partecipanti alle nozze dovevano apporvi la propria firma a testimonianza dell’unione appena avvenuta.

    Oggi il guest book per le dediche dei vostri invitati si è trasformato in un trend e non è più un semplice libro, ma un prezioso ricordo da conservare con cura.

    Esistono numerose tipologie di guestbook per le dediche dei vostri invitati, dal semplice libro ad altre soluzioni più creative, basta solo dare libero sfogo alla fantasia. Ho raccolto in questo articolo le idee più originali a cui ispirarvi, sono certa che i vostri ospiti apprezzeranno molto.

    Guestbook il libro dei visitatori per le dediche dei vostri invitati 3

    Guestbook matrimonio foto e dedica

    Fra quelli proposti, questo è certamente il più spiritoso. Si tratta infatti di allestire un angolo photo boot con una macchina fotografica istantanea, solitamente una Polaroid o Instax, e degli allegri props. In tal modo, i vostri ospiti si divertiranno a scattarsi dei simpatici selfie da aggiungere assieme ad una frase personalizzata all’interno del guestbook per le dediche dei vostri invitati.

    Mappamondo per le dediche dei vostri invitati

    Un’altra idea originale può essere quella di ricreare un guestbook a forma di mappamondo, per richiamare la vostra passione per i viaggi intorno al globo. Si può pensare di lasciare agli ospiti delle bandierine da personalizzare con una dedica da apporre direttamente sulla cartina che raffigura la prossima meta che vorreste raggiungere.

    Guestbook divertente e colorato

    Con questo guestbook, il libro dei visitatori per le dediche dei vostri invitati, non ci saranno limiti alla fantasia. Mettete a disposizione fogli di carta, matite colorate, tempere e pennelli e preparatevi a vedere i vostri ospiti tornare bambini. Sono certa che un guestbook matrimonio come questo farà rallegrare tutti e sarà un regalo per gli sposi molto gradito.

    Cartoline vintage

    Se il vostro sogno è quello di sposarvi in campagna, il mio consiglio è quello di organizzare un guestbook matrimonio dal sapore vintage, come delle cartoline antiche da disporre su un tavolo decapato per poterci scrivere un pensiero da lasciare a voi sposi. Un guestbook per le dediche dei vostri invitati sicuramente molto romantico, perfetto per un matrimonio boho chic.

    Con impronte digitali

    Se lo stile delle vostre nozze sarà allegro e frizzante, a mio avviso potreste mettere a disposizione dei vostri ospiti una tela da realizzare con le loro impronte digitali. Sul web esistono tante soluzioni originali con soggetti diversi, come alberi, cuori o palloncini. Scegliete il colore che più vi piace, magari in tinta con quelli del matrimonio e sarà un bellissimo quadro da appendere a casa vostra.

    Guestbook per le dediche Puzzle

    Un’ultima idea di guestbook per le dediche dei vostri invitati è il puzzle. Su ogni suo tassello gli ospiti potranno lasciare il loro messaggio per voi e, quando andrete a comporre il puzzle, sarà divertente rivivere ogni momento delle vostre nozze riportato sul guestbook matrimonio.

    Guestbook il libro dei visitatori per le dediche dei vostri invitati 1

    Queste sono solo alcune delle innumerevoli proposte di guestbook matrimonio, molto dipende da voi sposi, dallo stile delle nozze, dai vostri gusti e se avete scelto un tema o meno.

    Solo a matrimonio terminato vi renderete conto di cosa avranno combinato i vostri ospiti sul guestbook matrimonio e non mancheranno di certo le risate e chissà, anche qualche lacrimuccia.

    Il guestbook il libro dei visitatori per le dediche dei vostri invitati, infine, sarà un dolcissimo ricordo da sfogliare in occasione del vostro anniversario o durante le cene con i vostri amici.

    Condividi

    Luana Aloi
    Stai pensando di sposarti? Hai già fissato la data dell’appuntamento più importante della tua vita?

    © 2022 Luana Aloi P.Iva 03621770795