Contattaci

    Contattami adesso

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Matrimonio, 10 dettagli che stupiranno i vostri invitati

    I matrimoni sono sempre più visti come dei veri e propri eventi in cui, oltre ad allietare i propri ospiti con ottimo cibo, si vuole intrattenere e far divertire i presenti.

    É quindi diventato molto importante per noi operatori del settore trovare di continuo nuovi stimoli, tendenze e idee che possano sorprendere.

    Oggi, dunque, vi parlo dei 10 dettagli che stupiranno i vostri invitati, per lasciarli davvero a bocca aperta e trasformare il giorno delle nozze in una festa indimenticabile.

    10 dettagli che stupiranno i vostri invitati

    10 dettagli che stupiranno i vostri invitati

    1. Tableau de mariage
      Il tableau de mariage non è sempre utilizzato nei matrimoni, ma io lo consiglio sempre alle mie coppie, perché è davvero uno dei dettagli che stupiranno i vostri invitati. Inoltre, con il tableau de mariage è possibile spaziare molto con la creatività e dare vita a delle vere e proprie opere d’arte.
      Se per il vostro matrimonio è previsto un tema, il tableau farà sicuramente parte di questo fil rouge, quindi non un semplice tabellone, ma un’idea molto originale e fantasiosa. Gli ospiti resteranno sorpresi e saranno lieti di trovare senza difficoltà il proprio posto a sedere nel banchetto nuziale.
    2. Partecipazioni di nozze
      Le partecipazioni di nozze sono spesso legate al tema del matrimonio, per cui affidatevi ai designer più eccentrici per dar vita agli inviti più originali per stupire i vostri invitati. Dicono infatti che le partecipazioni siano il “biglietto da visita” delle nozze, perché saranno il primo dettaglio ad essere svelato e ne definiscono lo stile sin da subito.
      Quindi stabilite il tema del matrimonio e aggiungete le partecipazioni fra i dettagli che stupiranno i vostri invitati.
    3. Gadget divertenti
      Se state pensando alla bomboniera come unico cadeau de mariage, state commettendo un errore, perché fra i dettagli che stupiranno i vostri invitati non devono mancare i gadget divertenti. Prendete spunto dallo stile scelto per la cerimonia ed il gioco è fatto.
      Se, ad esempio, avete scelto la spiaggia per pronunciare il vostro sì, deliziate gli ospiti con ventagli, teli, cappellini e infradito. Al contrario, se il contesto è più bucolico, gli invitati gradiranno morbide coperte ed una tisana, magari servita in una tazza personalizzata.
    4. Bomboniere solidali
      Lo abbiamo appena detto, per stupire i vostri invitati non basta la classica bomboniera, ma bisogna sorprenderli con qualcosa di speciale come le bomboniere solidali.
      Sì perché ora come per fare un figurone con amici e parenti e soprattutto aiutare i più bisognosi non c’è niente di meglio che abbracciare i temi della beneficienza e della solidarietà.
      Sono moltissime, fra l’altro, le associazioni e gli enti che si occupano di realizzare anche cadeau de mariage, proprio per sensibilizzare più persone possibili. Un vero gesto d’amore e altruismo che sono certa rientrerà fra i 10 dettagli che stupiranno i vostri invitati.
    5. Torta nuziale
      Fra i momenti tanto attesi in un matrimonio c’è senza dubbio la torta nuziale, essa sancisce il gran finale e richiama, ancora una volta, l’attenzione di tutti i presenti sugli sposi. Quale migliore dettaglio per stupire i vostri invitati se non una magnifica torta a più piani con un cake topper originale.
      Altro particolare da non trascurare è poi la scelta del corner per il taglio della torta: a bordo piscina, sotto un arco fiorito o un albero imponente, l’effetto sorpresa non deve mancare.
    6. Intrattenimento originale
      Il matrimonio è una vera e propria festa e, in quanto tale, bisogna trovare il modo di intrattere gli ospiti nella giusta maniera.
      Avete pensato, oltre al solito dj set, di usufruire di un servizio di animazione? Questo diventerà a tutti gli effetti uno dei 10 dettagli che stupiranno i vostri invitati.
      Siete a corto di idee? Acrobati, circensi, ballerini e artisti di vario genere sapranno allietare tutti i presenti in modo sorprendente e in allegria.
    7. Corner a tema
      Per trasformare il banchetto di nozze e renderlo più dinamico e frizzante, deliziate gli ospiti con dei mini truck dedicati al finger food, dal dolce al salato.
      Mini hot dog, pop corn, coni gelato e cupcake sono alcune delle infinite proposte ormai presenti in molti catering.
      Sono sicura che questi dettagli stupiranno i vostri invitati, specialmente i più piccoli.
    8. Centrotavola alternativi
      Oltre a deliziare i palati con le portate del menu nuziale, è importante dedicare la giusta attenzione anche alla mise en place, scegliendo un centrotavola particolare. Seguire il tema delle nozze potrebbe essere un’idea, così come lasciarsi ispirare dalla natura circostante e dai colori delle stagioni.
      Come sempre, la creatività non deve conoscere limiti.
    9. Buffet di dolci
      Per tutti i golosi di dolci non può assolutamente mancare un buffet dedicato a pasticcini, caramelle e dolciumi vari. Fra i 10 dettagli che stupiranno i vostri invitati, infatti, i dolci sapranno aggiungere quel tocco in più per tutti i golosi.
    10. Guestbook personalizzati
      Ormai in voga in tutti i matrimoni, i guestbook sono il dettaglio perfetto per gli invitati che desiderano lasciare un dolce pensiero in ricordo del giorno delle vostre nozze.
      Dal classico libro delle firme a idee più creative e originali, il guestbook personalizzato stupirà i vostri ospiti, quindi scatenate la fantasia.

    Spero con questo articolo di avervi dato diverse idee originali e divertenti per stupire i vostri invitati, perché l’attenzione nei confronti degli ospiti è sempre maggiore e voi sposi dovrete impegnarvi al massimo per allietarli nel miglior modo possibile.

    Condividi

    Luana Aloi
    Stai pensando di sposarti? Hai già fissato la data dell’appuntamento più importante della tua vita?

    © 2022 Luana Aloi P.Iva 03621770795