Contattaci

    Contattami subito

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Location evento

    Matrimonio a Marzamemi, il borgo marinaro dallo stile rustico ed elegante

    Organizzare un matrimonio a Marzamemi è un trend molto in voga negli ultimi anni. Gli sposi, stranieri e non, stanno infatti riscoprendo la magia e la bellezza dei piccoli borghi italiani, che, con le loro caratteristiche stradine, chiese e antichi palazzi, trasmettono un senso di intimità e armonia, come se il tempo in questi luoghi si fosse fermato.

    Il piccolo borgo siciliano stupisce gli occhi dei suoi visitatori, che rimangono incantati dalla sua bellezza, tanto semplice, quanto elegante, ed ecco che si trasforma nella location perfetta per un matrimonio.

    Mi ritrovo qui, dunque, a darvi tutti i miei consigli per organizzare un matrimonio a Marzamemi, ricco di charme, romanticismo e tradizione.

    La Tonnara di Marzamemi, una location ricca di fascino e storia

    tonnara di marzamemi una location ricca di fascino e storiaMarzamemi custodisce grandi piccoli tesori e fra questi c’è sicuramente la sua Tonnara, tra le più antiche e importanti di tutta la Sicilia orientale.

    Gli ambienti più importanti della Tonnara di Marzamemi sono la Loggia degli Scieri, ovvero lo spazio in cui un tempo sostavano le barche da pesca prima di salpare, ed il Palazzo di Villadorata. La grande Loggia (ben 750 mq) è caratterizzata da ampie arcate di tufo ed affaccia direttamente sulla piazzetta bagnata dal mare, la cosiddetta “Balata”.

    Essa rappresenta il luogo ideale in cui svolgere un matrimonio a Marzamemi, con tavoli decapati, tovaglie bianche ricamate dalle sapienti mani delle donne siciliane, ornate da splendide e colorate composizioni floreali.

    Dalla Loggia si accede ad un cortile privato, il quale, attraverso un antico portone in legno, conduce direttamente alla piazza Regina Margherita, il centro del piccolo borgo, dove si trova anche il Palazzo di Villadorata, in stile barocco siciliano.

    La Tonnara, dunque, è un luogo davvero magico per chi desidera organizzare un matrimonio a Marzamemi: piena di fascino, storia, bellezza e cultura, cattura il cuore degli sposi che decidono di sposarsi in questo splendido borgo marinaro.

    Rito civile, religioso o simbolico

    La Tonnara può essere sede di cerimonie civili, religiose non cattoliche o simboliche, così come le spiagge limitrofe. Per quanto riguarda la celebrazione di un matrimonio a Marzamemi con rito cattolico, si può scegliere la chiesa di San Francesco di Paola, nella piazza principale del piccolo borgo.

    Il mare, il vecchio porticciolo, i vicoletti sono un contesto unico e molto scenografico, non solo per celebrare le nozze, ma anche per le foto di coppia.

    Che il vostro sia un matrimonio numeroso o intimo, la suggestiva Marzamemi, con il suo meraviglioso complesso della Tonnara, è la location ideale per organizzare un matrimonio indimenticabile.

    I sapori ed i profumi della Sicilia, assieme al vostro amore, trasformeranno il tutto in una giornata perfetta, a cui potranno seguire giorni di festa alla scoperta della Sicilia sud- orientale.

    Condividi