Contattaci

    Contattami subito

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Location evento

    Anniversario di matrimonio, come festeggiare una data così importante

    Che siano trascorsi un anno o venticinque anni poco importa. Ciò che conta davvero ad ogni anniversario di matrimonio è avere l’opportunità di festeggiare e rivivere insieme con la persona amata i momenti speciali delle vostre nozze.

    In questi ultimi anni, la tendenza è quella di festeggiare sempre l’anniversario di matrimonio, non solo per la voglia di trascorrere del tempo con le persone più care, ma anche per creare dei nuovi e indimenticabili ricordi da custodire.

    Anniversario di matrimonio:  i più festeggiati

    • I anno di matrimonio, ovvero Nozze di Carta:
      forse fra tutti il più romantico, gli sposi hanno ancora vivo in loro il giorno delle nozze e spesso amano ripercorrere insieme ogni attimo;
    • 10° anno di matrimonio, Nozze di Alluminio:
      un traguardo che inizialmente sembra lontano, ma che poi sopraggiunge in un baleno e porta con sé tantissimi ricordi vissuti insieme;
    • 25° anno di matrimonio, Nozze d’Argento:
      il primo, vero anniversario di matrimonio, simboleggiato da un metallo pesante come l’argento. La tradizione nasce nella Germania medievale, periodo in cui le coppie che raggiungevano 25 anni di unione venivano omaggiate con una corona d’argento, che veniva posta sul capo della sposa, per rimarcare l’importanza del traguardo raggiunto;
    • 30° anno di matrimonio, Nozze di Perla:
      questo anniversario di matrimonio prende il nome da un materiale raro e prezioso come la perla e da ciò che essa rappresenta, ovvero un piccolo granello di sabbia che si trasforma in un tesoro unico;
    • 50° anno di matrimonio, Nozze d’Oro:
      come nel caso delle nozze d’argento, anche qui si fa riferimento alla tradizione tedesca ed il rito della corona, che questa volta, però, cambia colore e diventa d’oro, il metallo in assoluto più prezioso al mondo. Spesso in quest’occasione si sceglie di rinnovare le promesse e che emozione poterlo fare in presenza di figli e nipoti!

    Come festeggiare l’anniversario di matrimonio?

    Anniversario di matrimonio, come festeggiare una data così importante

    A mio parere, ogni anniversario di matrimonio merita di essere festeggiato come si deve, per cui sono qui per darvi alcune indicazioni su come rendere questa ricorrenza ancora speciale.

    Le idee possono essere tante, ma vanno ridimensionate in base al periodo storico che stiamo vivendo:

    • un viaggio alla scoperta dell’Italia, quando ci si potrà spostare liberamente fra le regioni, perché la nostra Penisola ha tanto da offrire;
    • ripercorrere il vostro matrimonio, visitando la chiesa in cui vi siete sposati e prenotando una cena per due nella location del ricevimento, sono sicura che vi emozionerete come quel giorno;
    • una festa con amici e parenti stretti, per rinnovare le promesse matrimoniali e trascorrere la giornata insieme con i vostri cari.

    Anniversario di matrimonio: festeggiare in pieno lockdown.

    Non è detto che anche in questo momento di emergenza sanitaria voi non possiate festeggiare ugualmente il vostro anniversario di matimonio.

    In che modo?

    Anniversario di matrimonio, come festeggiare una data così importanteRegalatevi, ad esempio, una serata esclusiva, seppure a casa vostra. Prenotate una cena cena gourmet d’asporto, create l’atmosfera giusta e preparatevi come se doveste uscire, l’effetto sarà assicurato. Un’altra idea per festeggiare l’anniversario di matrimonio forse più scontata, ma sicuramente non banale, potrebbe essere quella di scrivere una lettera al vostro amato o amata.

    Un messaggio d’amore, messo nero su bianco, fa sempre un certo effetto, specie se non si è abituati a scriverlo o riceverlo.

    Come avete visto, le idee per festeggiare un giorno così importante, come l’anniversario di matrimonio, possono essere davvero tante e mai come in questo momento abbiamo bisogno di riempire le nostre giornate di momenti speciali, anche piccoli, ma che riescano a scaldare il cuore.

    Condividi