Contattaci

    Contattami subito

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Location evento

    Trend matrimonio 2022, tutto su colori, stili e tendenze

    Lo so, il 2021 non è ancora finito che già si pensa al prossimo anno e, in particolare, a quali saranno i trend matrimonio 2022, colori e stili annessi. Sveliamo subito le carte dicendo che le tendenze wedding per l’anno venturo si rifanno ai modelli attuali della società contemporanea.

    Dal catering all’allestimento floreale, l’attenzione è rivolta alle cerimonie intime, alla sostenibilità dell’ambiente ed al benessere dei propri invitati.

    Se avete fissato la data delle nozze nel 2022 siete nel posto giusto, vediamo insieme quali saranno i trend matrimonio 2022.

    Trend matrimonio 2022: i colori pastello

    Trend matrimonio 2022 colori stili tendenzeIl ritorno alla natura ed alle cose semplici si riflette sui colori, infatti, fra i trend matrimonio 2022 troviamo le nuances pastello, che richiamano energia, pacatezza e positività.

    La palette sui toni pastello per la stagione matrimoniale del 2022 comprende colori quali rosa cipria, azzurro baby, lilla, verde chiaro, giallo limone e rosa pesca.

    In abbinamento a queste tinte le tendenze suggeriscono di osare con colori più audaci ed a contrasto, come ad esempio ocra, senape, arancione e burro.

    Il matrimonio 2022 è minimalista

    Trend matrimonio 2022 colori stili tendenzeLe nozze minimal, dallo stile pulito e contemporaneo, sono la vera tendenza per la prossima stagione wedding.

    Contrariamente a quanto si possa pensare, il minimalista non è uno stile misero o banale, ma richiede una forte attenzione ad ogni dettaglio.

    Tutte le scelte vanno studiate accuratamente ed è perciò importantissimo affidarsi a un professionista del settore, come la wedding planner.

    La tendenza minimal per un matrimonio 2022 prevede anch’essa una palette pastello, da abbinare a dettagli sul bianco o sui toni cromati. L’effetto sarà super chic, elegante e raffinato.

    Il matrimonio 2022 è sostenibile: nozze eco-friendly.

    Trend matrimonio 2022 colori stili tendenzeLa crisi climatica è sotto i nostri occhi e chi ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente terrà sicuramente in considerazione il trend delle nozze eco-friendly.

    Un matrimonio 2022 all’insegna dell’ecosostenibilità deve puntare su materiali riciclati, fiori in vaso e non recisi e, per quanto riguarda il cibo, a materie prime locali e biologiche.

    Tutto deve essere a km zero per ridurre l’impatto ambientale, nel totale rispetto della natura.

    Celebrazioni serali

    Trend matrimonio 2022 colori stili tendenzeAltro trend in arrivo per il matrimonio 2022 riguarda le celebrazioni serali.

    Nella prossima wedding season vedremo infatti celebrare molti matrimoni nel tardo pomeriggio o in serata, per favorire un’atmosfera più intima e magica.

    La luce calda del tramonto, lucine e candele accese possono creare una dimensione onirica, sospesa tra sogno e realtà, perfetta per un’occasione così unica e romantica come il giorno delle nozze, a patto però che l’illuminazione artificiale sia ben progettata e realizzata.

    Il matrimonio 2022 come esperienza olfattiva

    Sarà solo un trend di stagione (o forse no), ma io già sto impazzendo all’idea di questa nuova tendenza per il 2022.

    Se è vero che il matrimonio è un racconto, ricreare un percorso olfattivo vero e proprio aiuterà tutti gli invitati a vivere un’esperienza unica, che solitamente coinvolge già molti aspetti sensoriali, ma stavolta abbraccia anche l’olfatto.

    A partire dalle partecipazioni di nozze, passando per le bomboniere e terminando con gli allestimenti floreali, dunque, gli ospiti saranno guidati in un’esclusiva esperienza olfattiva, come un viaggio sensoriale, fatta di note profumate e fragranze, che li condurranno nell’atmosfera magica del matrimonio.

    Qualunque sarà il vostro trend matrimonio 2022 preferito, Luana Aloi wedding planner ed il suo staff saranno felici di accompagnarvi nelle scelte più importanti, per realizzare un evento unico e indimenticabile.

    Condividi