Contattaci

    Contattami adesso

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Testimoni di nozze cosa regalare, idee e suggerimenti

    Il ruolo dei testimoni di nozze è di fondamentale importanza, perché senza di loro il matrimonio non avrebbe alcun valore legale. E allora ho pensato di dedicare loro un articolo, nello specifico per aiutare gli sposi a scegliere il regalo per i testimoni di nozze più appropriato e più originale.

    I testimoni di nozze vengono spesso selezionati fra la cerchia di amici più stretti, oppure possono essere dei parenti, come fratelli, sorelle o cugini. Essi sono, dunque, fra le persone più significative per le coppie di sposi e per tale motivo sono chiamati a stargli accanto in un momento così importante.

    Oltre ad assolvere il compito per cui sono convocati, i testimoni di nozze si ritrovano il più delle volte a offrire supporto psicologico agli amici che stanno per compiere il grande passo, quindi è giusto ringraziarli come si deve.

    Il regalo, oltre al gesto simbolico, deve esprimere il profondo affetto, consolidare il rapporto esistente e, soprattutto, deve essere pensato per chi lo riceve.

    Ho preparato per voi una lista con dei suggerimenti per il regalo ai testimoni di nozze che sicuramente vi guiderà nella scelta.

    Cosa regalare ai testimoni di nozze e quanti soldi spendere?

    cosa regalare ai testimoni di nozze-3

    Inizio subito col dire che il regalo di nozze per il testimone rientra nelle voci legate alle spese da sostenere per il matrimonio e, come tale, deve anch’esso rientrare nel budget prefissato per l’organizzazione dell’evento.

    Una risposta precisa a questa domanda non esiste, se non che i testimoni di nozze dovrebbero ricevere un regalo sentito, fatto con il cuore, che rappresenti davvero l’affetto che vi lega piuttosto che il suo valore economico.

    Le opzioni ad oggi possono essere davvero numerose e per tutti i gusti, per cui scegliete un dono che susciti in loro stupore, ma tenendo sempre a mente le vostre possibilità e le preferenze dei testimoni di nozze.

    Idee regalo per i testimoni di nozze: un viaggio

    Per i testimoni di nozze che amano viaggiare, regalare un fine settimana in una meta speciale può essere sicuramente un’idea originale e molto apprezzata.

    Sarà un’esperienza che i vostri amici ricorderanno per sempre e sarà legata ad un ricordo speciale come il vostro matrimonio.

    I pacchetti proposti dai tour operator riescono davvero ad accontentare tutti, dal weekend in una capitale europea o in una città d’arte ad un soggiorno in agriturismo o in montagna, per gli amanti della natura.

    Cosa regalare ai testimoni di nozze: attività estreme

    cosa regalare ai testimoni di nozze-3

    Per i testimoni di nozze che amano le attività estreme si può pensare di regalare loro un’esperienza avventurosa. Alcuni esempi? Bunjee jumping, parapendio, lancio con paracadute o una lezione di surf.

    Emozioni e adrealina non mancheranno di certo in questo tipo di esperienze e, se siete molto coraggiosi, potrete viverle insieme ai vostri testimoni di nozze, un regalo di matrimonio davvero indimenticabile.

    Concerti, festival e mostre come idea regalo per i testimoni

    É in previsione un concerto o un festival del loro cantante o band preferiti? Ecco il regalo perfetto per i testimoni di nozze che amano la musica e godere dei concerti dal vivo.

    Acquistate i biglietti dello spettacolo con lauto anticipo e divertitevi insieme in una serata all’insegna della buona musica.

    Parimenti, anche una mostra d’arte può essere un’idea originale e molto gradita, se i vostri testimoni sono appassionati di pittura o scultura. Entrambe sono delle ottime occasioni per condividere un momento speciale in compagnia e rafforzare il rapporto tra voi ed i testimoni di nozze.

    Regali tecnologici per i testimoni di nozze

    cosa regalare ai testimoni di nozze

    Se i vostri testimoni di nozze sono dei nerd e non si perdono un’uscita in ambito tecnologico, è questo il regalo che fa per loro.

    É sicuramente un pensiero più tradizionale, perché non si tratta di un’esperienza da condividere, ma è pur sempre un dono molto gradito ricevere ad esempio uno smartwatch, una fotocamera oppure un robot da cucina se i vostri amici amano cucinare.

    Spero con questo articolo di avervi dato delle idee nuove ed originali per quanto riguarda il regalo ai testimoni di nozze.

    Sta a voi sposi decidere se donarli dopo il taglio della torta, quando convenzionalmente si consegnano le bomboniere, oppure dedicare un momento specifico ai vostri amici più cari, richiamando l’attenzione di tutti gli ospiti.

    Condividi

    Luana Aloi
    Stai pensando di sposarti? Hai già fissato la data dell’appuntamento più importante della tua vita?

    © 2022 Luana Aloi P.Iva 03621770795