Contattaci

    Contattami adesso

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Matrimonio economico low cost? Un pò di consigli per risparmiare.

    Organizzare il proprio matrimonio è un sogno di molte coppie, ma a volte i costi elevati rischiano di rovinare i piani, se desideri delle nozze indimenticabili, ma vuoi tenere sotto controllo le spese, ti suggerisco di pianificare un matrimonio economico low cost.

    Dalle partecipazioni al catering, passando per gli addobbi floreali e l’abito da sposa, sono tante le idee per mantenere i costi contenuti anche per il grande giorno perché, bada bene, risparmiare non significa fare delle rinunce, ma semplicemente essere più attenti e oculati nelle scelte.

    Ecco alcuni consigli per un matrimonio economico low cost, cosa non deve assolutamente mancare nel giorno delle tue nozze senza dilapidare tutti i risparmi.

    Matrimonio economico low cost

    Matrimonio low cost: la lista degli invitati

    Per limitare i costi, ti consiglio di valutare bene tutte le spese per iniziare a capire su cosa vale la pena spendere di più e cosa, invece, preferisci limare per mantenere le spese contenute.

    Iniziamo dagli invitati alle nozze: stila insieme con il tuo futuro sposo la lista degli ospiti e valuta attentamente le persone che vorresti invitare.

    Per il tuo matrimonio super economico leggi più volte l’elenco stilato e concentrati solo sugli affetti più cari, gli amici ed i familiari con cui vorresti condividere la gioia del grande giorno.

    Partecipazioni matrimonio online

    In un matrimonio economico la parola chiave è risparmiare senza privarsi di nulla e allora quale migliore idea delle partecipazioni digitali?

    In questo modo verranno meno i costi della carta stampata e potrai sbizzarrirti con un invito originale e fuori dagli schemi.

    Tra le partecipazioni on line più creative, ti consiglio un video di coppia oppure puoi dare un’occhiata alle diverse wedding app che forniscono un valido supporto per chi ama realizzare contenuti digital o ancora puoi creare un evento in condivisione con gli amici sui social media.

    Matrimonio economico low cost

    Scelta dell’abito

    Quando si parla di matrimonio economico, anche l’abito da sposa diventa low cost. Sicuramente la scelta del vestito è una delle voci che più vanno ad incidere sul budget complessivo delle nozze, ma oramai anche in questo settore si possono fare ottimi affari.

    Restando in tema di matrimonio economico low cost, infatti, quando si parla di abito da sposa le opzioni sono molteplici: si può acquistare un abito della collezione precedente in un outlet o un vestito di campionario, in tal modo il suo costo si riduce di parecchio.

    Non da meno, infine, puoi acquistare il tuo abito da sposa presso le catene di abbigliamento low cost, oppure scegliere un abito da sposa economico vintage, indossando il vestito da sposa della mamma.

    Matrimonio economico low cost

    Addobbi, bouquet e decorazioni floreali

    Anche in tema di allestimenti floreali si può parlare di matrimonio low cost, basta scegliere fiori di stagione oppure noleggiare arbusti e piante in un vivaio.

    Per quanto riguarda le decorazioni, largo all’inventiva: scegli oggetti e accessori vintage scovati nei mercatini, candele, lucine e vasetti con fiori di campo come centro tavola. Così facendo lascerai gli invitati a bocca aperta e risparmierai qualche soldino.

    Banchetto di nozze

    In alternativa al classico banchetto nuziale, per il tuo matrimonio economico low cost opta per un ricco buffet o un bruch.

    Dal finger food salato ai deliziosi cupcake dolci, i tuoi ospiti non resteranno di certo affamati. Un’altra ottima idea è l’aperitivo da gustare accompagnato dalle bollicine.

    Infine ricorda di annotare ogni spesa sin da subito, per evitare spiacevoli sorprese e organizzare il tuo matrimonio economico in totale serenità.

    Matrimonio economico low cost

    Condividi

    Luana Aloi
    Stai pensando di sposarti? Hai già fissato la data dell’appuntamento più importante della tua vita?

    © 2022 Luana Aloi P.Iva 03621770795