Se siete una coppia che ama scatenarsi e ballare tutta la notte, di certo vorrete organizzare un matrimonio memorabile per tutti i vostri ospiti all’insegna della buona musica e tanto divertimento.
In questo post vi dò alcuni suggerimenti per stupire i vostri amici e creare un’atmosfera straordinaria per gli ospiti che ballano tutta la notte.
Siete pronti a scendere in pista?!
Dal taglio torta alla festa
Terminati i festeggiamenti classici dopo il taglio della torta ed il lancio del bouquet, fate percepire che il mood della serata sta per cambiare.
Salutate gli ospiti più anziani che sicuramente vorranno congedarsi e dichiarate aperte le danze. Così facendo riuscirete a creare un’atmosfera straordinaria per gli ospiti che vogliono ballare tutta la notte.
La scena cambia, si accendono le luci, la musica si fa più incalzante, l’intrattenimento per i vostri amici è pronto ed il divertimento assicurato.
Scegliete un tema per il party
Un’altra idea per ravvivare la serata dopo la cena potrebbe essere quella di organizzare una grande festa a tema. Potreste ispirarvi ad esempio agli anni 20, suggerendo quindi un cambio look tra frange e lustrini, oppure un pool party in costume da bagno e tanto colore.
Come vedete, creare un’atmosfera straordinaria per i vostri ospiti non è poi così difficile.
Cambio atmosfera
Allestire una parte della location per ballare è un’ottima soluzione per creare un’atmosfera straordinaria per gli ospiti che ballano tutta la notte.
Pensate ad una pista a bordo piscina o fra gli alberi in giardino, fra mille lucine. Basta la musica giusta ed il dj set per accendere gli animi e scatenarsi.
Mille colori
Alle lucine abbiamo già accennato, immaginatevi ora di tingere la notte con colori brillanti come i braccialetti fluo. A volte basta davvero poco per sorprendere e rallegrare l’umore degli invitati e dare una sferzata di energia alla serata.
Questi simpatici gadget divertiranno grandi e piccini con i loro giochi di luce, utilissimi per creare un’atmosfera straordinaria per gli ospiti che ballano tutta la notte.
Corner dedicati
E per i più esigenti? Se vi state chiedendo come accontentare anche quell’amico che sta sempre in disparte alle feste e non si diverte mai, ho pensato di suggerirvi degli angoli a tema dove trascorrere il dopo cena.
Ad esempio, il corner rum, sigari e cioccolato, oppure un mini track con street food o pop corn. Un’idea sfiziosa che allieterà anche gli ospiti meno propensi a ballare.
Animatore e DJ set
Se la parola d’ordine è divertimento, allora dovete necessariamente ingaggiare un animatore che assicuri il giusto intrattenimento e sappia creare un’atmosfera straordinaria per gli ospiti che ballano tutta la notte.
Se i vostri invitati amano questo genere di divertimento, sono certa che le risate non mancheranno ed il vostro matrimonio resterà nella storia.
Zona chill out
Un bicchiere di troppo, la stanchezza che inizia a farsi sentire… e allora perché non pensare di preparare un angolo della location con comodi divanetti e cuscini, con musica e luci soffuse, per permettere ai vostri ospiti di rilassarsi e ricaricarsi prima di riprendere a ballare.
Concludere i festeggiamenti di una giornata così importante e infinitamente lunga come il matrimonio vi darà la sensazione di aver goduto appieno ogni istante e di aver reso partecipi anche i vostri amici, oltre ad averli fatti divertire.
Un perfetto lieto fine di un giorno meraviglioso.