Contattaci

    Contattami adesso

    Usa il form di contatto qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.

    Accessori per capelli sposa, consigli e tendenze

    Il look di una sposa deve essere curato nei minimi dettagli, l’ immagine deve riflettere la sua personalità e seguire il suo stile. In questa prospettiva, anche la sua acconciatura deve garantire un risultato armonioso, in accordo con l’abito, quindi mai sminuire l’importanza degli accessori per capelli.

    Attenzione però a non cadere nel banale, eleganza sì, ma coniugata a ricercatezza e originalità. Scopriamo insieme quali sono le tendenze in fatto di accessori per capelli sposa. Se siete arrivate fin qui, probabilmente avete già scelto quale sarà l’acconciatura per il vostro grande giorno, ma siete ancora indecise sugli accessori per capelli.

    Dipende tutto dall’immagine che volete dare di voi stesse: romantica, sognatrice, audace, principesca, eterea e, partendo da questi spunti, possiamo costruire il bridal look.

    Fiori

    Accessori per capelli sposa consigli e tendenze 3Sarà anche il più classico fra gli accessori per capelli sposa, ma i fiori sono certamente i più versatili e romantici. I fiori tra i capelli possono fare da richiamo al bouquet stesso e impreziosire l’acconciatura della sposa e non passano mai di moda, un vero must have.

    Fra le tendenze 2021, i boccioli applicati lungo la chioma sciolta o incastonati lungo una ricca treccia. Inoltre, puoi scegliere se utilizzare fiori freschi o in stoffa.

    L’effetto sarà quello di una sposa fresca e romantica.

    Punti luce

    Per la sposa che vuole sentirsi una principessa, senza passare inosservata, non può mancare un vistoso punto luce. Sinonimo di regalità e raffinatezza, la tiara o coroncina è perfetta come accessorio per capelli sposa per tutte le ragazze che sognano di coronare il proprio sogno d’amore in grande stile.

    Allora via libera a pietre luminose che renderanno il look sposa decisamente più glamour e sofisticato.

    Cerchietti e velette

    Il velo da sposa è legato alle tradizioni e possiede un valore simbolico molto profondo, tuttavia non sempre le spose amano seguire le usanze delle generazioni passate. Se anche tu ti rivedi fra queste ultime, ti puoi divertire a ricreare il tuo look in chiave più moderna e sbarazzina con cerchietti e velette come accessori per capelli sposa.

    Puoi scegliere di utilizzarne solo uno, così come indossarli entrambi: la veletta ti accompagnerà durante il fatidico “Sì, lo voglio”, mentre il cerchietto sarà il protagonista al momento del banchetto nuziale, fino al taglio della torta.

    Le proposte sul mercato, a partire dai brand più noti, come Victoria Percival , fino a quelli di piccoli artigiani, sono diverse e sono certa che te ne innamorerai. E se sei brava col fai da te, prendi spunto dai siti on line e crea il tuo accessorio personalizzato.

    Fermagli e pettinini

    Accessori per capelli sposa consigli e tendenze 2E se la sposa ha i capelli corti? Nessun problema, anche in questo caso le proposte possono essere davvero tante e si può dare libero sfogo alla creatività.

    Quando si parla di accessori per capelli sposa, spesso si pensa ad adornare una folta chioma, ma ormai stiamo assistendo ad un cambiamento di rotta, secondo cui le spose amano andare contro tendenza, uscire fuori dai canoni e riappropriarsi della propria personalità e unicità.

    Frequenti infatti sono le spose dai capelli corti o, addirittura, à la garçonne, il cui look sarà abbellito da fermagli e pettinini.

    Di gran classe sono quelli di design realizzati a mano con fiori in porcellana, come quelli di Taala per una sposa eterea e senza tempo.

    Se sei alla ricerca di un accessorio importante, opta per un prezioso fermaglio in oro 24 carati o in argento o le fantastiche creazioni di Nea Milano, specializzata in gioielli e accessori per capelli sposa.

    Fascinator

    Complici le nozze reali inglesi, il fascinator sta tornando fra gli accessori capelli sposa. Eccentrico e glamour, di certo si addice alla sposa che non vuole passare inosservata, ma tieni presente che non tutti gli abiti da sposa sono adatti ad essere abbinati a questo particolare accessorio.

    Si sposa bene, infatti, con bridal dress dalle linee pulite e sobrie, come una tuta jumpsuit o un abito corto. Evita invece gli abiti in stile principesco, dai volumi ampi.

    Ricorda, infine, che molti accessori vengono realizzati solo su commissione, perché parliamo di ornamenti unici e creati a mano da bravissimi artigiani che lavorano nei loro laboratori, per cui è necessario contattarli con un certo preavviso, non meno di tre mesi prima.

    Ora che hai le idee più chiare sugli accessori capelli sposa, passa a completare e definire il bridal look con il giusto makeup.

    Condividi

    Luana Aloi
    Stai pensando di sposarti? Hai già fissato la data dell’appuntamento più importante della tua vita?

    © 2022 Luana Aloi P.Iva 03621770795